domenica 21 settembre 2008

Note su Windows Live Messenger 9 BETA

Dopo qualche giorno di utilizzo della nuovissima BETA di Windows Live Messenger 9, credo che sia il caso fare chiarimento su alcuni argomenti.

Cartelle condivise
Già dalla precedente BETA privata le Cartelle condivise non esistono più. Esse, infatti, sono state sostituite dal nuovo servizio SkyDrive che consente di caricare i propri file su internet, per poi scaricarli o farli scaricare da qualunque luogo.

Invio di immagini
Anche in questo caso è cambiato qualcosa: infatti se provate a trascinare un' immagine (Ad esempio dal Desktop) nella finestra di conversazione, verrà attivata la condivisione di immagini, il cui funzionamento non mi è ancora chiaro (Ritornerò in futuro su questo argomento). Quindi per inviare immagini "alla vecchia maniera" dovrete cliccare su File/Invia un singolo file o una foto... .

Emoticon
Sicuramente avrete notato che se provate a inviare un' emoticon personale, inserendo la corrispondente combinazione di tasti, questa non verrà visualizzata, anche se presente nell' elenco delle emoticon personali; niente paura! Il contatto con cui state chattando riuscirà a visualizzare le vostre emoticon.

Messenger Plus! Live
Attualmente non è ancora compatibile, ma lo sarà a breve. Sarò io a tenervi informati sul suo rilascio.

aPatch
Per ora è stata rilasciata una versione "Lite" che permette di effettuare solo piccole modifiche: trilli infiniti, disabilitazione del tremolio della finestra alla ricezione di un trillo, polygamy (Multi-MSN), rimozione del limite che consente di accettare massimo 3 files contemporaneamente e la rimozione delle pubblicità nella finestra di conversazione. La versione completa verrà rilasciata nei prossimi giorni.

Download | aPatch Lite

6 commenti:

  1. ...A me non funziona!
    Si installa correttamente ma quando lo avvio mi dice "windows live messenger ha smesso di funzionare" e cerca una soluzione al troblema... che naturalmente non trova!
    Cosa posso fare? C'entra qualcosa il fatto che ho vista?

    Per favore aiutatemi...!

    RispondiElimina
  2. Prova a reinstallare messenger !

    PS se nn aggiorni sto forum ci addormenteremo!

    sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. L'ho reinstallato più di una volta e non va ancora!
    Cosa posso fare?!

    RispondiElimina
  4. ciao prima di installare devi disinstallare tt i programmi per la vecchia versione tipo msn plus e messenger discovery

    RispondiElimina
  5. Le emoticon non le vede neanche il mio contatto,non solo io...che cavolata però!Io voglio vedere cosa scrivo!Ma non si può tornare alla vecchia versione?A me il pc l'ha fatta installare per forza...o gli davo l'ok o messanger non partiva!Che palle!!!
    Lidia

    RispondiElimina
  6. scusa puoi kiarire questa cosa delle cartelle?...quando sarà possibile avere/usare sky drive? e poi io nn volgio pubblicare cose mie personali su internet a causa dell'assenza delle cartelle condivise...nn c'è un modo per nn pubblicare su internet??

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.