sabato 17 maggio 2008

Creare Nick Name personalizzati su Live Messenger

Chi usa Windows Live Messenger conoscerà, molto probbabilmente, anche il programma MessegnerPlus! Live: questa utility lavora in simbiosi con Messenger e ne implementa le funzioni. Ad esempio, con il Plus! è possibile creare e visualizzare Nick Name colorati, molto più belli di quelli normali con la scitta nera. I codici più utilizzati sono ad esempio [b]...[/b] per il grassetto, [i]...[/i] per il corsivo ecc.
Inconveniente di questi codici è che occupano minimo 7 caratteri, che ovviamente verranno sottratti al Nick, che, come saprete, ha un numero limitato di caratteri.
Segnalo dunque con questo post, una serie di codici speciali che sostituiscono quelli normali e, cosa molto importante, occupano solo due caratteri.
Per utilizzare questi codici, copiateli da questo articolo e incollateli prima del vostro Nick Name.

Grassetto | ·#
Corsivo |
·&
Sottolineato |
·@
Barrato |
·'

Per quanto riguarda le scritte colorate, il discorso è un po' diverso: infatti il codice per colorare le scritte (Che normalmente è [c=numero]...[/c]) è ·$. In questo caso, il codice del colore va messo dopo ·$: per esempio ·$57,11; il 57 sta per il blù scuro della scritta, mentre l' 11 dopo la virgola sta per il colore di sfondo, che nel nostro caso è azzurro. L' inconveniente del codice ·$ è che non è possibile effettuare ne scritte ne sfondo sfumati.

3 commenti:

  1. Grazie, mi serviva proprio! Ogni volta il messaggio personale lo dovevo accorciare parecchio... Solo una cosa, ma quel puntino prima del simbolo come si fa? In ASCII?

    RispondiElimina
  2. Notare che il sito si chiama NewsVIsta! :D:D

    RispondiElimina
  3. nn riesco a fa un nick de 3 o più colori uffaaaaaaaaa

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.