domenica 10 febbraio 2008

Sostituire il suono di accesso a Windows

Avete presente il suono di accesso a Windows che viene eseguito quando appare la schermata nera col logo di Vista al centro? In questo post, spiegherò come sostituirlo con uno a vostra scelta.
Andate in C:\Windows\System32, trovate il file imageres.dll e diventatene propretari seguendo questa guida. Quindi apritelo con programmi come PE Explorer o simili. Se utilizzerete PE Explorer, potete seguire i vari passaggi aiutandovi con i numeri in rosso presenti sull' immagine: quindi cliccate sul pulsante indicato col numero 1. Successivamente navigando tra le cartelle, raggiungete il file 5051 presente nella cartella WAVE. Facendo doppio clic sul file si aprirà una finestra chiamata Resurce Editor. Cliccate dunque sul pulsante raffigurante una cartella e indicato col numero 3. Si aprirà dunque una finestra che utilizzerete per trovare e sostituire il file audio nuovo con quello di default. Quindi cliccate su Apri. Infine cliccate su OK. Ora non resta altro che salvare il file imageres.dll modificato: basterà cliccare su File, Save File As... e sostituirlo a quello originale. Automaticamente verrà creato un file imageres.dll di backup, sempre in C:\Windows\System32, che potrete ripristinare in qualsiasi momento.

6 commenti:

  1. vi rendete conto che se diventate proprietari di file di sistema vi fate un autogol da soli? Un virus eseguito con il vostro utente, sarà poi in grado di infettare quel file di sistem cui voi siete diventati proprietari.
    Non vale la pena mettere al repentaglio la sicurezza di windows.

    RispondiElimina
  2. ciao, ho fatto come da voi descritto..
    mi da il seguente errore..
    error:can't create new image file.
    the original file has been probably packed.

    un'altra cosa come posso a nn essere proprietario del file se nn concludero' questo lavoretto ???
    ciao andrea

    RispondiElimina
  3. Evidentemente non 6 proprietario di quel file o è in utilizzo da qualke altro prog...

    RispondiElimina
  4. virendete....ma come sei pesanteeeeee!!come le melanzane la sera!!!pensi che non le si sappiano certe cose??

    RispondiElimina
  5. ma dove li trovo i file waw? non riesco a procedere dopo ke ho aperto la finestra per cambiare il suono a nostro piacimento... grazie!

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.