lunedì 21 gennaio 2008

Aggiungere la Barra dei Collegamenti alla barra delle applicazioni

Molto più personalizzabile di quella dei suoi predecessori, la barra delle applicazioni di Windows Vista può contenere anche una Barra dei Collegamenti. Quest' opzione, attivabile cliccando col tasto destro sulla barra delle applicazioni, entrando nel menu Barre degli strumenti e selezionando Collegamenti, crea una piccola barra alla sinistra dell' area di notifica. Cliccando poi sulla doppia freccia presente alla sinistra della scritta Collegamenti, si può accedere alla lista dei collegamenti: per inserirli basta trascinare il collegamento del programma o della cartella che ci interessa sulla scritta Collegamenti; automaticamente il collegamento verrà creato ed inserito nella lista. Trovo questa funzione molto utile, soprattutto per chi, come me, ama godere di un Desktop ordinato e senza icone.

4 commenti:

  1. anche io ho il desktop senza icone, ma non uso nemmeno questa barra dei collegamenti.
    Perchè è inutile, infatti basta aprire il menù di start e iniziare a digitare una parola per aprire documenti o eseguire le applicazioni volute

    RispondiElimina
  2. Anche su XP c'era "Collegamenti"...

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con alessio...

    RispondiElimina
  4. Personalmente preferisco usare il menù start perchè nel modo suggerito, ogni volta che si apre un programma, viene visualizzato un noioso avviso di protezione (ok , basterebbe disattivare il controllo account ma preferisco tenerlo attivo)

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.