martedì 4 dicembre 2007

Effettuare il backup dei Preferiti di IExplorer

Windows Internet Explorer, come i suoi predecessori ha i Preferiti: questa funzione permette di salvare in pochissimi istanti i link delle pagine web, da noi visitate più frequentemente, dando la possibilità di rintracciarle molto più velocemente.
Ma come fare, per esempio in caso di formattazione, a non perdere tutta la propria collezione di Preferiti? Basta effettuare un backup con Internet Explorer.
Aprite IExplorer, fate clic sul pulsante
Aggiungi a Preferiti Immagine del pulsante Aggiungi a Preferitie quindi su Importa ed esporta. Nell'Importazione/Esportazione guidata fate clic su Avanti. Selezionate Esporta Preferiti e quindi cliccate su Avanti. Selezionate poi la cartella di Preferiti da esportare. Se desiderate esportare tutti i Preferiti, selezionate la cartella di primo livello (Preferiti), in caso contrario selezionate la singola cartella. Quindi cliccate su Avanti. Per impostazione predefinita, in Internet Explorer viene creata una cartella denominata Bookmark.htm nella cartella Documenti. Se desiderate utilizzare un nome diverso o memorizzare i Preferiti esportati in una cartella diversa da Documenti, specificate il nuovo nome di file e cartella. Infine cliccate su Avanti e poi su Fine.
Ovviamente dovrete fare un procedimento simile per Importare i Preferiti di cui si è fatto in precedeza il backup.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.