sabato 22 dicembre 2007

Centro PC portatile Windows

Il Centro PC portatile Windows è un comodissimo ed intuitivo pannello di controllo, dal quale poter settare i vari consumi del nostro PC portatile, facendoci risparmiare un bel po' di energia. Si può accedere a questo pannello semplicemente cliccando la combinazione di tasti Windows + X oppure andando in Start, Pannello di Controllo e quindi scegliendo Centro PC portatile Windows. Ecco alcune delle sue funzioni:

  • Luminosità. Spostare il dispositivo di scorrimento per modificare temporaneamente la luminosità dello schermo. Per modificare le impostazioni della luminosità dello schermo relative alla combinazione per il risparmio di energia in uso, fare clic sull'icona nella finestra affiancata per aprire Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo.

  • Volume. Spostare il dispositivo di scorrimento per modificare il volume degli altoparlanti del PC portatile oppure selezionare la casella di controllo Disattiva.

  • Stato batteria. Consente di visualizzare la quantità di carica della batteria rimanente o di selezionare una combinazione per il risparmio di energia nell'elenco.

  • Rete wireless. Consente di visualizzare lo stato della connessione di rete wireless oppure di attivare o disattivare la scheda wireless.

  • Orientamento schermo. Consente di cambiare l'orientamento dello schermo del Tablet PC da verticale a orizzontale o viceversa.

  • Schermo esterno. Consente di collegare un monitor aggiuntivo al PC portatile o di personalizzare le impostazioni dello schermo.

  • Centro sincronizzazione. Consente di visualizzare lo stato di una sincronizzazione di file in corso, di avviare una nuova sincronizzazione o di impostare una relazione di sincronizzazione, nonché di modificare le impostazioni in Centro sincronizzazione.

  • Impostazioni presentazioni. Consente di modificare impostazioni quali il volume degli altoparlanti e l'immagine di sfondo del desktop per l'esecuzione di una presentazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.