sabato 10 novembre 2007

Curiosità sulle unità di archiviazione

Ecco le due immagini delle schede di Proprietà del disco rigido del PC e di un dispositivo USB. Ve le posto poiché possono darci due insegnamenti: il primo, molto evidente, ci viene dato dall' Ottimizzazione per la rimozione rapida; questa opzione, attivata automaticamente dal sistema, permette la rimozione del dispositivo senza l' utilizzo della Rimozione sicura. Quindi se dovete disconnettere, ad esempio, la PenDrive dal vostro PC, non dovrete preocuparvi di utilizzare la Rimozione sicura, ma potrete estrarla direttamente (assicurandovi che non sia in uso).
Il secondo, invece, potrebbe essere un grande vantaggio, in particolare per i PC portatili; infatti, visualizzando le
Proprietà del disco rigido possiamo notare che esiste l' opzione Abilita prestazioni elevate: questa opzione, non di default, secondo la descrizione migliorerebbe le prestazioni del disco, ma è consigliata soltanto per dischi dotati di alimentazione di backup. Ciò dovrebbe significare che i PC portatili, essendo dotati di batterie, potrebbero tranquillamente funzionare con le "Prestazioni elevate" attivate. Ovviamente non posso assicurarvelo e farò ricerche in merito. Quindi per ora limitatevi a non utilizzare la Rimozione sicura!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.