sabato 22 settembre 2007

ReadyBoost

Tra le tante innovazioni introdotte da Windows Vista, una della più apprezzate è sicuramente il ReadyBoost. Questa utility consente di aumentare lo spazio a disposizione della cache con una semplice PenDrive USB 2.0. Infatti quando la memoria RAM è piena, Windows normalmente utilizza l' HD come dispositivo di archiviazione dei file di cache: questo comporta un notevole rallentamento del PC. Quindi se possedete una PenDrive 2.0 e una porta USB 2.0, potete usufruire del ReadyBost, che permette di utilizzare lo spazio disponibile nel dispositivo esterno come memoria di cache.
Per poter usufruire di questo servizio, dopo aver inserito il dispositivo, dalla finestra dell' Autoplay scegliete Migliora la velocità del sistema. A questo punto si aprirà la scheda ReadyBoost; selezionate Utilizza dispositivo e scegliete la quantità di spazio che deisderate sfruttare; cliccate OK e godrete di un PC molto più scattante!

Se avete dubbi o desiderate un chiarimento, non esitate a scrivere nel Forum di NewsVista

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.